Macchine riempimento liquidi e densi

Macchine per il riempimento di prodotti liquidi e densi in packaging di vario genere
Dosatori, riempitrici e macchine di riempimento dotate di unità di dosaggio volumetrico ad alta precisione, adatti per riempire packaging di varie capacità come flaconi, bottiglie o taniche con prodotti liquidi simili all’ acqua o fluidi più densi.
Le macchine sono disponibili in varie versioni per soddisfare le varie esigenze riscontrate da parte dei nostri clienti, ovvero disponiamo di modelli in versione automatica-rotativa, semiautomatica o manuale.
Le tipologie di prodotti trattabili
Con i nostri dosatori e riempitrici automatiche è possibile trattare due tipologie di prodotti ben definite, che distinguiamo a seconda delle loro proprietà fisiche e chimiche in prodotti liquidi e prodotti densi, al fine di offrire il miglior investimento per voi
Per prodotti liquidi intendiamo quei prodotti con proprietà simili all’acqua.
Alcuni esempi di prodotti trattati con le nostre macchine di riempimento liquidi sono:
- Collutorio
- Eye liner
- Siero per sopracciglia, con precisione centesimale sugli ml
- Integratori alimentari
- Prodotti per la cura della barba
Per prodotti densi intendiamo una via di mezzo tra il liquido e la crema, ovvero proprietà simili a un gel.
- Skincare
- Gel per unghie
- Miele
- Oli essenziali
- Pitture ad olio
Vi mostriamo i video di due nostre macchine di riempimento per liquidi
Quella mostrata nel video è la nostra macchina rotativa semiautomatica ROTOFILL ML ECO, è adatta per una vasta gamma di prodotti, infatti è possibile dosare mascara, lip gloss, liquidi di vario genere e gel.
Questo invece è il nostro dosatore volumetrico da banco PACK ECO.
Questo dosatore è estremamente flessibile per risolvere le varie esigenze che nascono quando si producono piccoli lotti diversi tra loro, infatti è possibile eseguire rapidamente vari cambi formato e cambio colore.
Anch’esso è adatto a dosare una vasta gamma di prodotti, come il mascara, lip gloss, liquidi di vario genere e gel.
Caratteristiche delle nostre macchine di riempimento liquidi
I dosatori Co.Pack s.r.l. sono macchine dalle dimensioni contenute e alcuni modelli sono persino in grado di lavorare su banco.
Le caratteristiche principali che li contraddistinguono sono:
- Semplici per la manutenzione, essendo progettate per ridurre al minimo indispensabile il numero di parti smontabili;
- Facili da pulire, perchè le parti a contatto con il prodotto sono in acciaio AISI 304;
- Ottimo rapporto qualità / prezzo, per garantire prestazioni di livello sia al grande che al piccolo produttore
Il vostro prodotto ha bisogno di un'estrema precisione? Non c'è problema, abbiamo la soluzione per voi
Disponiamo di un modello di macchina di riempimento liquidi in grado di dosare con la precisione del centesimo di millilitro [0,01 ml], particolarmente adatto per prodotti composti da materie prime costose.
Ad esempio, un caso di applicazione di questo genere abbiamo trattato un siero per sopracciglia combinando la precisione centesimale del nostro dosatore FILL L0 con l’automazione della macchina rotativa ROTOFILL ML 2100.
In quanto il prodotto in questione era molto costoso, era necessario disporre di un dispositivo in grado di controllare autonomamente che ogni flacone riempito rientrasse nello stretto range di precisione imposto.
Per questa ragione abbiamo utilizzato un sensore dedicato che ci ha permesso di differenziare automaticamente le dosate corrette da quelle scorrette, realizzando così uno scartatore automatico.
in questo modo siamo riusciti quindi a incrementare la produttività giornaliera del nostro cliente, oltre a risolvere il problema del controllo di ogni singolo flacone.
Esperienza pluriennale
Vantiamo di un Know-How importante per i dosatori e macchine riempitrici, infatti le nostre unità di dosaggio derivano dai concetti e progetti realizzati da DosaPack per questa ragione, al giorno d’oggi con oltre 50 anni di esperienza, siamo in grado di offrirvi la soluzione migliore per i vostri reparti produttivi.
Affidabilità
La nostra valvola di dosaggio per prodotti liquidi e densi, è stata apprezzata nel corso degli anni soprattutto grazie al suo elevato grado di precisione, oltre alla possibilità di essere facilmente revisionata.
Vi presentiamo le macchine di riempimento per prodotti liquidi e densi firmate Co.Pack
-
Macchine riempimento creme
DOSAPACK
DOSAPACK, dosatore volumetrico per il dosaggio di prodotti liquidi, pastosi e cremosi, con la possibilità di montare una tramoggia riscaldata
-
Macchine riempimento liquidi e densi
DOSAPACK E1000
DOSAPACK E1000, dosatore volumetrico configurabile per dosaggi elevati, Configurabile perchè è possibile scegliere tra diverse funzionalità.
-
Macchine da Laboratorio
FILL L0
FILL L0, macchina di riempimento ad alta precisione centesimale per prodotti liquidi simili all’acqua, interamente elettronica.
-
Macchine da Laboratorio
PACK ECO
PACK ECO, dosatore volumetrico da banco, interamente pneumatico, adatto per il dosaggio di prodotti liquidi, pastosi, gel e cremosi.
-
Macchine riempimento creme
ROTOFILL 50 F
Macchina di riempimento semiautomatica, altamente configurabile per la produzione di diversi prodotti in packaging di varie forme.
-
Macchine riempimento liquidi e densi
ROTOFILL E1000
Macchina di riempimento flaconi rotativa per prodotti liquidi o fluidi simili all’acqua, a precisione centesimale.
-
Macchine per mascara & lip gloss
ROTOFILL ML 2100
ROTOFILL ML 2100, macchina automatica o semiautomatica adatta per la produzione di mascara, lip-gloss, eye-liner e fondotinta.
-
Macchine per mascara & lip gloss
ROTOFILL ML ECO
Macchina rotativa per dosare prodotti come mascara, lip gloss, eye-liner, fondotinta, e prodotti similari, e avvitare flaconi.
-
Macchine da Laboratorio
ROTOTAP
ROTOTAP, Macchina semiautomatica dedicata per il processo tappatura e avvitatura dei tappi sui flaconi riempiti di prodotto.